Nella ricorrenza del 72° Anniversario della Liberazione la manifestazione sarà occasione per riconfermare l'impegno democratico, ribadire la necessità della memoria, la perdurante validità dei valori espressi dalla Resistenza, elementi fondanti della nostra democrazia ed affermare la volontà di Pace nel mondo.

ore 10,15 - Ritrovo in Piazza Caduti per la Libertà:- Deposizione corona di alloro alla lapide ricordo di tutti i caduti partigiani

ore 10,30 - Partenza corteo per via Cavour - Piazza Cesare Battisti e omaggio ai caduti

ore 10,50 - Piazzetta Municipio Sala Consigliare con il Saluto del Sindaco; - Intervento degli allievi della Scuola Media “B. Atzei” di Corio - Oratore ufficiale Rappresentante Comitato Provinciale A.N.P.I.

ore 11,45 - Chiusura manifestazione con la Filarmonica Coriese

 

Stato massima pericolosità incendi boschivi

Si comunica l'apertura dello "Stato di massima pericolosità incendi boschivi" su tutto il territorio della Regione Piemonte a far data dal 19/04/2017 - D.D. Regione Piemonte n. 1117 del 18/04/2017
 

AREE ED UFFICI

PAGO P.A.

Pago PA : pagamenti elettronici

Pago PA è il sistema di pagamenti elettronici che consente a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Il sistema permette a cittadini e imprese di:

  • scegliere il prestatore del servizio di pagamento;
  • scegliere tra più strumenti di pagamento;
  • scegliere il canale tecnologico di pagamento preferito;
  • conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare;
  • avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare;
  • ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Il sistema permette alle PA di:

  • velocizzare la riscossione degli incassi, ottenendone l’esito in tempo reale e potendo effettuare la relativa riconciliazione in modo certo e automatico;
  • ridurre i costi e ottimizzare i tempi di sviluppo delle nuove applicazioni online;
  • eliminare la necessità di stipulare specifici accordi con i prestatori di servizi di riscossione. 

 

Secondo quanto disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, AgID ha predisposto le Linee guida che definiscono regole e modalità di effettuazione dei pagamenti elettronici e ha realizzato il Nodo dei Pagamenti-SPC, la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), già operativa e funzionante dal giugno 2012.

I livelli di servizio e i relativi indicatori di qualità del Nodo del Pagamenti-SPC e dei soggetti aderenti sono disponibili nel documento Indicatori di qualità per i Soggetti Aderenti.

L’utilizzo del Nodo dei Pagamenti-SPC è obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni e facoltativo per i gestori di servizi di pubblica utilità, nonché per i PSP che ne facciano esplicita richiesta.